TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO E VENDITA

Ordini

Ad acquisto concluso il cliente riceve alla propria email indicata in fase di registrazione una sintesi dell’ordine effettuato.

Annullare o modificare un ordine
Per modificare o annullare un ordine già inoltrato è necessario contattarci tempestivamente all’indirizzo info@lavandaditoscana.com o telefonicamente al n. +39 339 5486557  indicando SEMPRE il numero ordine di riferimento.

Copie di documenti (fatture, ddt ,etc) e rettifiche anagrafiche
Per richiedere copie di documenti (fatture, ddt, etc…) all’indirizzo info@lavandaditoscana.com indicando SEMPRE il numero ordine di riferimento.

Consigli
Consigli per il sito o segnalazioni di problemi riscontrati durante la navigazione? Scrivi a info@lavandaditoscana.com

Informazioni commerciali
Contattateci all’indirizzo info@lavandaditoscana.com o telefonicamente al n.+39 339 5486557 indicando SEMPRE il numero ordine di riferimento, oppure il numero di documento o fattura per la quale richiedi informazioni.

Numeri telefonici e fax
Informazioni Generali & Customer Service:

AZIENDA AGRICOLA CASANUOVA

Casanuova di Pietrafitta, 23
53011 – Castellina in Chianti (SI)

ORARIO
da lun al ven dalle 9:00 alle 19:00

TELEFONO
(0039) 339 5486557

EMAIL
info@lavandaditoscana.com

Pagamenti
Gli acquisti fatti su questo portale sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati nella seguente modalità:
Pagamento con Paypal

Pagamento con Pay Pal
Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento.
I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Azienda Agricola Casanova ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Azienda Agricola Casanova, l’importo sara’ rimborsato sul tuo conto PayPalAzienda Agricola Casanova non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

Spedizioni
Costo del Trasporto
Il costo del trasporto per l’Italia è a tariffa unica: € 9,00. Per gli ordini sopra € 49,90 è prevista la spedizione gratuita.

Tempi di Consegna
I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Azienda Agricola Casanova.
Azienda Agricola Casanova utilizza i corrieri/vettori convenzionati che offrono il miglior rapporto servizio/costo per la destinazione interessata: questo ci permette di offrire alla clientela il miglior connubio tra servizio di spedizione e costo dello stesso.

Ricevimento Merce
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..”(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 3 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore che ha operato la spedizione.

Nel caso la spedizione dell’ordine sia restituita a Azienda Agricola Casanova dal corriere/vettore per errato indirizzo fornito dal cliente, o per terminata giacenza nei magazzini del corriere/vettore, o per qualsiasi altro motivo imputabile alla negligenza del cliente, un nuova spedizione sarà possibile previo pagamento anticipato della stessa tramite un link che verrà fornito al momento al cliente, oppure in alternativa tramite bonifico bancario o ancora Paypal.

In nessun caso sarà possibile effettuare consegne su appuntamento, ad orari o giorni prestabiliti.

Verifica dello stato delle spedizioni
E’ possibile seguire online lo stato di qualsiasi spedizione grazie al tracking code che il sistema invia alla mail del cliente una volta che la spedizione è partita, e che contiene informazioni sul vettore utilizzato, il codice spedizione e istruzioni su come seguire la propria spedizione.

Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Azienda Agricola Casanova una comunicazione tramite lettera raccomandata entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
Azienda Agricola Casanova non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti.

Riconsegna Merce
Il prodotto dovrà essere riconsegnato aAzienda Agricola Casanova entro 14 giorni unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Azienda Agricola Casanova provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato.

Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Azienda Agricola Casanova accerti:
– Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
– La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
– L’assenza di elementi integranti del prodotto
– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati, Azienda Agricola Casanova provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA