La nostra passione 2019-06-19T14:22:35+00:00

LA NOSTRA PASSIONE

Dopo anni di pazienti tentativi di impianto di ogni singola pianta ottenuta siamo riusciti ad ottenere l’estensione attuale. Un numero di piante di lavanda che ci permette di produrre infiorescenze sia per essiccare sia per distillare. Da allora Lavanda di Toscana ha creato più di 50 articoli, sperimentando, testando, azzardando ma sempre con l’obiettivo di valorizzare le proprietà della lavanda.

Lavanda di Toscana coltiva le proprie piante esclusivamente in regime biologico, una coltivazione senza diserbanti e senza concimi chimici, controllata da un ente terzo, indipendente e prestigioso come ICEA.

La raccolta avviene manualmente a causa dei terreni molto scoscesi e angusti creando quel rapporto di amore tra uomo e terra che è possibile ritrovare in ogni singolo prodotto.

La lavanda è una pianta estremamente versatile, ricca e potente. Si può utilizzare nella sua forma vegetale per creare bouquet profumati, si può utilizzare per realizzare oli essenziali ricchissimi e dalle molteplici proprietà, fino all’utilizzo più scientifico e professionale nella cosmetica e nella profumeria. Una pianta mediterranea che è conosciuta, utilizzata e apprezzata da secoli e che fieramente coltiviamo e promuoviamo.